I supermercati Scottà ritornano alla storica insegna
20 gen 2022
È un ritorno alle origini, ma anche uno slancio verso il futuro il cambiamento in corso nei supermercati SuperS. Dopo oltre sei anni, l’insegna torna ad essere quella storica con la quale sono conosciuti presso la popolazione: Scottà.
La storia del marchio è strettamente legata a quella della famiglia, che nel 1956 ha aperto la prima bottega di quartiere. Oggi, a gestire l’azienda è la terza generazione di Scottà, che in occasione del 65° anniversario dell’azienda e della nascita della piccola Ludovica ha scelto di operare una profonda ristrutturazione dell’immagine e del servizio offerto dai tre punti vendita di Conegliano, San Vendemiano e Precenicco (in provincia di Udine).
“Sentiamo che i nostri supermercati sono profondamente legati alla storia del territorio, e anche per questo vogliamo che le persone ci chiamino per nome, e non con un marchio commerciale”, spiega Federico Scottà, “Vogliamo che chi viene a fare la spesa da noi si senta in famiglia e sappia quali sono le persone che garantiscono ogni giorno la scelta di prodotti di qualità”.
L’operazione di restyling, anche grafico, dei punti vendita, è stata condotta con l’aiuto dell’agenzia di marketing e loyalty Olojin, di San Fior, che ha accompagnato l’azienda nella strategia di comunicazione e ha progettato il nuovo logo, la nuova immagine e il nuovo sito.
“Vogliamo diventare il punto di riferimento per chi cerca una selezione accurata di prodotti della tradizione, a chilometro zero, ma anche etnici o dedicati a regimi alimentari speciali. L’assortimento è il nostro punto di forza”.
Per comunicare la nuova insegna, che ha già iniziato a vestire i tre punti vendita da inizio 2022, Scottà è stato presente anche a Magie d’Inverno, l’area di San Vendemiano dedicata alla pista di pattinaggio, con un’iniziativa di sostegno al territorio: i contributi raccolti verranno devoluti all'Anffas sinistra Piave per la realizzazione di un giardino multisensoriale per le persone con disabilità gravi.