La nostra Storia

Azienda-1956

1956

Luciano Scottà, padre e nonno degli attuali fondatori, apre la sua prima bottega di quartiere a San Vendemiano

Azienda-1989

1989

Negli anni il figlio Danilo, porta avanti questa botteghetta e le permettere di crescere fino a diventare il principale punto vendita per tutta la zona da Godega a Conegliano, facendo quindi conoscere il cognome Scottà che da quel momento diventa l’insegna ufficiale ceduta poi nel 1998 al gruppo Vega.

Azienda-2015

2015

a soli 19 anni il figlio Federico, subito dopo il conseguimento del diploma decide di voler riprendere l’attività di famiglia e con il supporto del padre aprì il primo punto vendita di Conegliano in Via Immacolata di Lourdes, un piccolo negozietto di quartiere che porta l’insegna Supers. Circondato da un ottimo staff e dall’esperienza pregressa della famiglia nella GDO, non gli ci vuole molto per farsi conoscere in tutto il territorio coneglianese.

Azienda-2017

2017

gli ottimi risultati ottenuti e la voglia di crescere ancora spinge i soci a distanza di soli 2 anni ad aprire il secondo punto vendita Supers, con insegna Superstore, il più grande come superficie di vendita, nella stessa posizione dove sorgeva il grande punto vendita lasciato negli anni novanta, in via Alcide De Gasperi a San Vendemiano dove è situata anche la direzione aziendale e amministrativa, e il magazzino merci principale.

Azienda-2019

2019

In cerca di nuove zone da conoscere ed esplorare aprono il terzo punto vendita Supers in via Malignani a Precenicco (UD), nelle vicinanze della località balneare Lignano Sabbiadoro, situato all’interno di una zona commerciale, secondo per dimensioni a quello di San Vendemiano.

Azienda-2020

2020 e 2021

Federico diventa socio maggioritario e prende le redini dell’azienda, sempre accompagnato dal padre Danilo. A maggio 2021, con l’arrivo della quarta generazione di Scottà, si è sentito il bisogno di iniziare un percorso di rinnovamento dell’insegna. “Sentiamo che i nostri supermercati sono profondamente legati alla storia del territorio, e anche per questo vogliamo che le persone ci chiamino per nome, e non con un marchio commerciale", spiega Federico. " Vogliamo che chi viene a fare la spesa da noi si senta in famiglia e sappia quali sono le persone che garantiscono ogni giorno la scelta di prodotti di qualità”.