Il nostro contributo per il giardino multisensoriale dell Anffas Sinistra Piave

Giardino_cover-472640068

20 set 2022

C’è anche l’aiuto di Scottà e dei suoi clienti nel giardino multisensoriale realizzato dall’Anffas Sinistra Piave, presso il Centro diurno “Don Gnocchi” di San Vendemiano.

L’Associazione, attiva dal 1981 (prima come Anffas Vittorio Veneto e poi, dal 2002, come Anffas Sinistra Piave), riunisce le famiglie di persone con disabilità intellettiva o relazionale e promuove attività di supporto e sensibilizzazione verso i disabili, i loro caregiver e la società.

Il giardino multisensoriale è stato progettato secondo il metodo Snoezelen per offrire relax e riposo alle persone con disabilità intellettiva o relazionale attraverso la stimolazione dei cinque sensi, e comprende una fontana con acqua scrosciante, aiuole con piante aromatiche, angoli musicali e una passerella percorribile con le carrozzine.

Scottà supermercati ha contribuito a questo progetto con le donazioni solidali raccolte durante l’evento “magie d’inverno”, aggiungendo una generosa donazione, per contribuire con la propria solidarietà alla crescita e al sostegno del territorio.